CORSI SUB

Prendi il tuo brevetto con noi !

Hai mai sognato di poter respirare sott’acqua? Hai mai desiderato mettere la testa sotto il pelo dell’acqua e scoprire un intero nuovo mondo?

Se la risposta è si, devi assolutamente provare a fare un’immersione con noi.

Siamo un centro multi didattico. Tutti i corsi offerti da ASD Mondo Parallelo possono essere scelti con le didattiche PADI, SNSI e WASE.

IL BATTESIMO DEL MARE

Per cominciare, c’è il “battesimo”, il primo respiro sott’acqua con cui avvicinarsi al mondo della subacquea. Consigliato per grandi e piccini dagli 8 anni per una prima immersione di divertimento. Sarà una vera e propria introduzione al mondo sommerso, con una piccola lezione di teoria e tanto divertimento! Il tuo istruttore ti rilascerà un brevetto e potrai decidere se proseguire.

Open Water Diver

Per chi volesse continuare, la strada per diventare un subacqueo vero e proprio inizia con il corso di primo livello “Open Water Diver” che darà al nuovo subacqueo le conoscenze e le abilità necessarie per poter immergersi in completa sicurezza entro i 18 metri. Questo corso è composto da 5 lezioni di teoria, esercizi in acqua e 4 immersioni vere e proprie, in cui potrai prendere confidenza con il mondo sommerso e l’attrezzatura subacquea, sempre in compagnia del tuo istruttore. Al termine del corso, ti verrà rilasciato un brevetto con cui potrai presentarti in qualunque centro immersioni del mondo, noleggiare la tua attrezzatura e farti accompagnare da una guida alla scoperta dei fondali più belli.

Advanced Open Water Diver

Per i più avventurosi, il corso “Advanced Open Water Diver” consolida le abilità apprese e rafforza la sicurezza e fiducia in sé stessi, permettendo di arrivare ad esplorare fino ai 30 metri. Questo corso è composto da 4 immersioni differenti, tra cui l’immersione profonda e l’immersione di orientamento con la bussola. Le altre due immersioni saranno scelte da te e dal tuo istruttore, in base alle tue preferenze, tra tantissimi altri tipi di immersioni disponibili.

Deep Diver

Per chi volesse arrivare ancora più giù, la Specialità Deep sposta il limite a 39 metri di profondità e amplia le possibilità di divertimento ed esplorazione.

Night Diver

Se la profondità non è il vostro campo, numerosi altri corsi di specialità potranno farvi scoprire la vita marina che vive solo di notte con la Specialità Night Diver, i misteri che avvolgono navi antiche sul fondo del mare con la Specialità Relitti oppure l’importanza di orientarsi sott’acqua con la Specialità Navigazione.

Assetto - Muta stagna - Nitrox

La Specialità Assetto è su misura per chi vuole guadagnare ancora più consapevolezza del proprio corpo sott’acqua fino a raggiungere l’assetto perfetto. Per chi invece volesse fare immersioni tutto l’anno, la Specialità Muta Stagna consentirà di immergersi nonostante le basse temperature grazie all’utilizzo della muta stagna. La Specialità Nitrox Diver invece fa conoscere i grandi vantaggi delle miscele arricchite di ossigeno e insegna ad utilizzarle al meglio delle loro potenzialità nell’immersione ricreativa.

Rescue Diver

Dopo l’Advanced, molti sono interessati a proseguire. Lo step successivo è il brevetto Rescue Diver, descritto da molti come il corso più impegnativo, ma anche il più soddisfacente. Durante questo corso imparerai a prevenire e a gestire i problemi in acqua, diventando più sicuro delle tue abilità, sapendo che, in caso di bisogno, potrai aiutare gli altri. Durante il corso, imparerai a diventare un ottimo compagno d’immersione, facendo pratica di risoluzione problemi. Per ottenere il brevetto, dovrai aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti o potrai completare questo addestramento durante il corso Rescue Diver.

Divemaster

Salendo di un altro gradino entriamo nell’ambito della subacquea professionale con il brevetto Divemaster. Il corso PADI Divemaster ti insegna a essere un leader e ad assumerti la responsabilità delle attività subacquee. Attraverso sessioni di sviluppo teorico, esercizi in acqua, workshop e valutazioni pratiche, svilupperai le abilità per organizzare e dirigere una varietà di attività subacquee.

Corsi per bambini

Brevetto BUBBLEMAKER

Il programma dà ai bambini l’opportunità di divertirsi e provare a respirare sott’acqua e fare bolle in immersione. Il bambino deve avere almeno 8 anni e deve trovarsi a proprio agio in acqua, ma non è richiesta alcuna precedente esperienza subacquea.

I Bubblemaker avranno la possibilità di: