BIOLOGIA MARINA

Prendi anche tu l'attestato di "Aspirante Biologo Marino"

Stage di Biologia Marina

Vi siete mai chiesti il nome di un animale che avete visto sugli scogli? O come funzionano le onde? Oppure siete semplicemente curiosi di sapere un po’ di più sul mondo marino? Il nostro team di Biologi Marini, capitanato dalla nostra Beatrice, è pronto per rispondere a tutte le vostre domande!

Lo stage di Biologia Marina è adatto a tutti, dai più piccoli ai subacquei esperti, ed è articolato in due giorni in cui conoscere meglio il nostro mare e i suoi abitanti. Per non restare troppo seduti in aula, brevi lezioni di teoria sono seguite da laboratori pratici in cui sperimentare in prima persona il lavoro del Biologo Marino e da uscite in barca, dedicate all’avvistamento di delfini o di altri animali e al recupero di rifiuti galleggianti.

L’impegno di Mondo Parallelo per la salvaguardia del nostro mare e delle nostre coste è infatti centrale in tutte le nostre attività. Alla fine del corso, verrà rilasciato a tutti i partecipanti l’attestato da «Aspirante Biologo Marino».

Whale watching

Nel mar Ionio è costante la presenza di diverse specie di animali, a causa delle particolari condizioni di temperatura e profondità.

Da giugno ad ottobre, anche grazie al miglioramento delle condizioni meteo-marine, lungo le nostre coste è facile avvistare soprattutto gruppi di delfini.

Per tutta la durata della stagione estiva, organizziamo uscite in barca o in gommone per il monitoraggio delle specie marine e l’avvistamento di delfini, balene, tartarughe e altri animali.

L’emozione di veder saltare un delfino è sempre enorme, la prima volta o la centesima, e noi siamo pronti a condividerla con noi.

L’esperienza è preceduta da una piccola introduzione alle tecniche di avvistamento e agli animali presenti nel nostro mare, tenuta dal nostro team di Biologi Marini e Operatori di Whale Watching.

Brevetto Project Aware

Il corso di specialità PADI Project AWARE è un’introduzione a Project AWARE, un movimento globale per la salvaguardia e la conservazione degli oceani. Si focalizza ed espande sui 10 Consigli per aiutare i subacquei a proteggere l’ambiente sottomarino, concentrandosi su come fare la differenza per proteggere gli oceani ogni volta che ti immergi o viaggi. Essendo un corso senza immersioni, questa specialità è ideale per subacquei e non, e regala una panoramica su come le decisioni che prendiamo sopra e sott’acqua hanno un impatto sul nostro pianeta oceano. In questo modo entrerai anche tu a fare parte del movimento Project AWARE e potrai fare la differenza!

Brevetto Coral Reef Conservation

Tutti gli appassionati di immersioni si sono tuffati o sognano di tuffarsi almeno una volta sulla barriera corallina! Attraverso questo corso potrai capire meglio questo ecosistema e imparerai come funzionano i reef corallini e la complessa natura della vita che ospitano. Inoltre i reef corallini sono molto importanti per il nostro pianeta ma molti sono in pericolo: attraverso questo corso potrai scoprire cosa puoi fare per evitarne un ulteriore declino. Essendo un corso senza immersioni, questa specialità è ideale per subacquei e non, che vogliono scoprire le meraviglie del nostro Pianeta